Cala Rossa è una piccola insenatura bagnata da un mare limpido e cristallino

E’ sovrastata da spettacolari rocce rosse venate di bianco, che danno la sensazione di essere dipinte da Madre Natura, diventando ancora più splendenti quando sono baciate dal sole.

E’ la parte più suggestiva di tutta la costa, ed è ideale per chi ama tuffarsi ed esplorare i fondali. I raggi del sole illuminano i suoi fondali, ben visibili anche dalla costa sin dalle prime ore del giorno. Vi si arriva a piedi, superando il villaggio dei pescatori dove si trova un’altra piccola baia.

Spiaggia capo rama

Questa spiaggia è una scogliera bianca dominata da una torre dalla quale si gode di meravigliosi panorami. E’ un posto pacifico e pieno di tranquillità, dove si può osservare la bellezza intatta della natura. Per arrivare alla spiaggia bisogna farsi strada tra gli scogli e, una volta fatto, si potrà godere di un mare meraviglioso dai fondali blu e verdi, ricchi di flora e di fauna.

In questa zona è possibile visitare anche la Grotta Grande e la Grotta dei Palombi, un vero spettacolo che la natura protegge dalle ‘cattiverie’ dell’uomo.