Una spiaggia incastonata in uno scenario incantevole

file-02-11-16-07-46-27A pochi chilometri dalla rinomata, bellissima ed affollata spiaggia di S. Vito Lo Capo si trova la spiaggia di Macari, che si ricava il suo spazio a metà strada tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva naturale del Monte Cofano.

Si tratta di una spiaggia incastonata in uno scenario incantevole, in un tratto di costa frastagliata da piccole insenature rocciose e falesie, con un mare cristallino dai colori stupendi che vanno dall’azzurro intenso al turchese. All’orizzonte si possono ammirare le isole Egadi e tutte le sere si può assistere a degli emozionanti tramonti.

Nonostante la sua impareggiabile bellezza difficilmente troverete questa spiaggia affollata

probabilmente perché molti sono attratti dalla vicina spiaggia di S. Vito Lo Capo. Tuttavia è davvero difficile resistere al fascino di questo luogo così incantevole. Lontana 4 km dal centro abitato, questa spiaggia conserva un sapore selvaggio che preserva intatte tutte le bellezze naturali. In certi punti sembra quasi di trovarsi nella savana africana, in altri invece in qualche scogliera nordeuropea!